Scoprite i vantaggi dell’eSIM con Post Mobile
Un’eSIM è una SIM digitale integrata nel dispositivo che elimina la necessità di una SIM fisica e semplifica il cambio operatore. Con Post Mobile potete scegliere tra SIM fisica ed eSIM, usare due numeri su un solo telefono, separare lavoro e vita privata e proteggere la linea con la disattivazione da remoto.
Perché scegliere un’eSIM?
Flessibilità.
Usate due numeri sullo stesso smartphone e passate facilmente dalla linea professionale a quella personale.
Semplicità.
Godetevi l’attivazione veloce dopo aver ricevuto il voucher eSIM per posta, connettetevi immediatamente!
Sostenibilità
Riducete l'impatto ambientale eliminando la necessità di carte SIM di plastica.
Dopo aver ricevuto per posta il voucher eSIM con il relativo codice QR, assicuratevi che il dispositivo sia connesso a internet. Potete connettervi tramite Wi-Fi o usare la connessione dati, se la Nano SIM è ancora attiva sul dispositivo. L’accesso a internet permette di scaricare il profilo eSIM sul dispositivo. Se passate da una Nano SIM Post Mobile a un’eSIM Post Mobile, ricordatevi di rimuovere la Nano SIM disattivata. Se la lasciate all’interno del dispositivo, quest'ultimo potrebbe tentare di connettersi alla rete Post Mobile utilizzando la SIM disattivata e non funzionerà. L’eSIM attivata può essere scaricata connettendosi a una rete Wi-Fi per semplificarne la configurazione.
Per impostazione predefinita, il PIN della SIM è disattivato sull'eSIM. Tuttavia, se necessario, può essere riattivato. Troverete il PIN sul voucher del profilo eSIM. Potete attivare il PIN nelle impostazioni del dispositivo. Il PIN può essere modificato dopo averlo inserito per la prima volta.
Se desiderate vendere o regalare un dispositivo con eSIM, ripristinate tutte le impostazioni del dispositivo. In questo modo il profilo eSIM verrà cancellato.
- Aprite le impostazioni del dispositivo.
- Selezionate "Gestione generale" > "Ripristina" e cliccate su "Ripristina dati di fabbrica".
Sì, è facile passare a un'eSIM, purché il vostro dispositivo supporti la funzione eSIM. Potete mantenere il vostro numero di telefono attuale.
Per informazioni su come utilizzare la funzione dual SIM su un iPhone, consultare la pagina di supporto Apple: https://support.apple.com/en-euro/109317.
WhatsApp funziona con l'eSIM come funziona con una carta SIM convenzionale. Tuttavia, se WhatsApp viene utilizzato con una dual SIM, è possibile registrare e utilizzare un solo numero di telefono per WhatsApp sul dispositivo. Un semplice consiglio in questo caso è quello di scaricare l'applicazione WhatsApp Business per la seconda carta SIM.
No, Mobile ID non è disponibile con un’eSIM.
No, l’eSIM non è disponibile per i clienti Prepaid di Post Mobile.
Nella maggior parte dei casi è possibile. Per una risposta più dettagliata, consultare il manuale d'uso dello smartphone.
Nella maggior parte dei casi è possibile. Per una risposta più dettagliata, consultare il manuale d'uso dello smartphone.